Entra a far parte dell’Associazione

è possibile diventare socio dell’Associazione Sacro Cuore di Gesù mediante tesseramento annuale.

I Vari Soci hanno un ruolo fondamentale in quanto consentono di realizzare tutte le opere e le attività associative, parteciperanno di tutti i benefici derivanti dalle attività che saranno svolte dall’Associazione cioé le iniziative sociali, culturali, caritative e spirituali che la stessa Associazione organizzerà. Una Santa Messa viene celebrata ogni primo venerdì del mese per tutti i soci.

I soci diventano beneficiari delle promesse fatte da Gesù a santa Margherita Maria Alacoque

1. Darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato.

2. Metterò la pace nelle loro famiglie.

3. Li consolerò in tutte le loro pene.

4. Sarò loro rifugio sicuro durante la vita e soprattutto alla loro morte.

5. Spargerò abbondanti benedizioni su tutte le loro imprese.

6. I peccatori troveranno nel mio Cuore la fonte e l’oceano infinito della misericordia.

7. Le anime tiepide diventeranno ferventi.

8. Le anime ferventi si eleveranno a grande perfezione.

9. Benedirò le case dove l’immagine del mio Sacro Cuore sarà esposta e onorata.

10. Darò ai sacerdoti il dono di toccare i cuori più induriti.

11. Le persone che propagheranno questa devozione avranno il loro nome scritto nel mio Cuore, dove non sarà mai cancellato.

12. Io prometto nell’eccesso della misericordia del mio Cuore che il mio amore onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno il primo venerdì del mese per nove mesi consecutivi la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, e il mio Cuore sarà loro rifugio sicuro in quell’ora estrema.

Le categorie di Soci stabiliti dal Consiglio d’Amministrazione sono le seguenti:

Soci benefattori Euro 500,00;
Soci Istituzionali Euro 500,00;
Soci collettivi (famiglie, parrocchie, oratori, confraternite, associaz. varie, ecc.) minimo Euro 50,00;
Soci Privilegiati (disabili e clero) Euro 30,00;
Soci Sostenitori Euro 50,00;